lunedì 29 aprile 2013

Per un sano confronto democratico




Buongiorno a tutti! Ho deciso di aprire questo blog per offrire a chi lo necessita un palcoscenico per un dibattito politico equo e rispettoso. Vedendo  la grave crisi morale e politica in cui versa il nostro Paese ho sentito il bisogno di mettere a disposizione questo spazio di dibattito a chi come me vede nel confronto la più sana pratica democratica. Semplice valvola di sfogo o magari strumento costruttivo di idee, ma speriamo sempre rispettoso del pensiero altrui: proporrò dibattiti e vorrei che anche chi mi segue facesse altrettanto, ma sempre riconoscendo la libertà di pensiero. Proprio per questo il motto del mio blog sarà una mitica frase, la cui origine appare misteriosa, ma che sembra essere stata detta da Voltaire nel Trattato sulla tolleranza:



 “Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita affinché tu lo possa dire”.



Per capirci, nella foto sopra sicuramente avrete riconosciuto nell’uomo a sinistra Ernesto Guevara. Il personaggio alla sua sinistra per i più risulterà sconosciuto: il suo nome è Camilo Cienfuegos e fu, insieme all’ argentino e a Fidel Castro, uno dei fautori del successo della rivoluzione cubana. I suoi compagni gli volevano bene come un fratello, visto il suo carattere sempre felice e spensierato; i suoi nemici lo rispettavano proprio perché lui rispettò sempre loro, anche durante la lotta. Ed è questo che voglio sia sempre tenuto a mente nel mio blog.

Un saluto a tutti...

...E speriamo sia l' inizio di una bella cosa....soprattutto utile.

Nessun commento:

Posta un commento